Porsche Panamera: in arrivo le varianti sportive

A partire dal prossimo autunno Porsche introdurrà delle varianti aggiuntive più sportive per la Panamera: GTS e Turbo S E-Hybrid.

Panamera GTS

Porsche Panamera GTS adotta il V8 4.0 biturbo da 500 CV con cambio PDK 8 marce e trazione integrale, con 20 CV in più rispetto al modello uscente. La dotazione comprende: pacchetto aerodinamico Sport Design con elementi in nero satinato opaco, l’impianto di scarico sportivo, le sospensioni Pasm ribassate di 10 mm, le barre antirollio maggiorate, il differenziale posteriore PTV Plus, i cerchi da 21″ Grigio Atracite, i sedili sportivi regolabili elettricamente a 18 vie, le finiture in Race-Tex scamosciato e il pacchetto Sport Chrono. La berlina è grado di toccare i 302 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Panamera Turbo E-Hybrid

Il powertrain plug-in hybrid, la cui base di partenza è lo stesso V8 della GTS portato a 600 CV, eroga 782 CV e 1.000 Nm grazie al supporto del motore elettrico da 190 CV integrato nel cambio PDK otto marce. Con una potenza superiore di ben 102 CV e 150 Nm rispetto al modello uscente la nuova versione dichiara uno 0-100 km/h da appena 2,9 secondi (- 5 decimi) e una punta massima di 325 km/h (+25 km/h). La batteria da 25,9 kWh permette di percorrere fino a 88 km nel ciclo Wltp urbano e la ricarica da wallbox a 11 kW richiede 2 ore e 39 minuti. Fondamentale, infine, la messa a punto dell’assetto e dell’aerodinamica: la Turbo S E-Hybrid adotta sospensione Porsche Active Ride, asse posteriore sterzante, paraurti identici alla Turbo, scarichi sportivi con terminali Bronzo, cerchi forgiati monodado da 21″, finiture interne Turbonite e l’impianto frenante carboceramico PCCB con dischi anteriori da 440 mm.

Postato il 30 giugno

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi