Jeep prepara un SUV elettrico da meno di 25.000 euro

Con il modello Avenger Jeep si è lanciata nel mondo dei SUV elettrici e presto arriveranno altri modelli a batteria. Secondo quanto riportato da CNBC infatti Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, avrebbe dichiarato che “molto presto” arriverà negli Stati Uniti una Jeep elettrica da 25.000 dollari, così da attrarre gli automobilisti ancora scettici verso la mobilità alla spina.

Poche notizie

Tavares non ha rivelato grandi dettagli sulla nuova Jeep elettrica tranne la citazione del prezzo di 25.000 dollari (circa 23.000 euro). “Così come abbiamo lanciato la Citroen e-C3 a poco più di 20.000 euro, molto presto avrete una Jeep da 25.000 dollari”, ha dichiarato l’ad di Stellantis  durante una conferenza dedicata agli investitori. Il fatto che sia stata nominata la Citroen e-C3 lascia presupporre come la futura Jeep elettrica sarà basata anch’essa sulla piattaforma Smart Car, destinata a fare da base anche alla nuova Fiat Panda elettrica e ad altri modelli elettrici “low cost” di Stellantis.

 

Rimane però una domanda: quali saranno le dimensioni della nuova Jeep? E arriverà anche in Europa? La piattaforma Smart Car permette di avere lunghezze differenti. La nuova C3 è lunga 4,01 metri mentre la nuova C3 Aircross arriva a 4,39. Per quanto riguarda la commercializzazione in Europa sappiamo bene come i SUV piccoli e compatti siano molto apprezzati dal mercato, ma la presenza di Avenger (4,08 metri) e Renegade (4,23 metri) potrebbe creare una concorrenza interna molto agguerrita. Non resta che aspettare.

Postato il 28 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi